Ninon DMC Agenzia viaggi e Tour operator. Contattaci

+39 0789 17 10 664 +39 347 550 48 22

Scrivimi su WhatsApp per maggiori informazioni

+39 347 550 48 22

Dolce Vita della Costa Smeralda

Il tour inizia con la visita di Porto Rotondo, moderno centro turistico realizzato nei primi anni '70 che con il suo porto elegante, è diventato una meta esclusiva tra i personaggi dello spettacolo nazionale e internazionale.

Il borgo di Porto Rotondo

Il suo centro offre numerose opere artistiche che scoprirai durante la visita guidata.

Percorrendo una strada panoramica verso Nord, raggiungeremo il centro più importante del jet set internazionale del turismo nel Mediterraneo, Porto Cervo.

Realizzata nei primi anni ’60 da quattro architetti di fama internazionale, guidati dal sogno del Principe Karim Aga Kahn, la Costa Smeralda ha presto conquistato i cuori dei suoi primi visitatori, vip nazionali ed internazionali, che tutt’oggi non riescono a rinunciare alle sue acque cristalline e alle numerose spiagge mozzafiato.

Meta imperdibile di chi ama “la Dolce Vita” e di chi vuole sognare ad occhi aperti, il centro di Porto Cervo saprà affascinare con il suo stile unico che caratterizza le vie e le piazze del centro, ricche di boutique, caffè e ristoranti che si affacciano sul porto.

Durante i mesi estivi potrai ammirare i maxi yacht privati che vivacizzano la costa più conosciuta del Mediterraneo e che fanno bella mostra di sè.

Dopo aver trascorso del tempo libero per il centro, visiterai la marina di Porto Cervo che ospita la chiesa di Stella Maris, una perla dell'architettura che racchiude opere artistiche imperdibili, come Mater Dolorosa, il quadro del XV secolo di El Greco.

Si prosegue con la visita della famosa Cala di Volpe con le sue spiagge incontaminate e i suoi hotel extra lusso da mille e una notte.

Le spiagge della Costa Smeralda

Lungo la strada panoramica raggiungerai Baia Sardinia per una pausa caffè e per ammirare la sua famosa spiaggia, Cala Battistoni.

Rientrando visiteremo un piccolo borgo tra le montagne granitiche nel cuore della Gallura, San Pantaleo per scoprire gli antichi stili di vita di un popolo che ha saputo reinventarsi, cambiando ed integrando la propria cultura agropastorale con l’odierna offerta turistica.

In questo caratteristico centro troverai alcune botteghe degli artigiani, nativi e non, e degusterai vini locali scoprendone la storia e la tradizione della produzione.

Questo itinerario è consigliato principalmente durante la stagione estiva, per la possibilità di fare qualche sosta in queste meravigliose spiagge.

Questa esperienza può essere prenotata sia in esclusiva (con min. 2 persone) sia in gruppo a partire da 15 persone.

I prezzi indicati si intendono a persona per i gruppi. Per conoscere i prezzi dell’esperienza in esclusiva, contattami.

Prenota il tuo itinerario adesso

+39 347 550 48 22

Tutti gli itinerari

Condividi sui social network

Scegli e prenota l'itinerario che preferisci

Domande?
Compila il form mail

Utilizza il form per scrivermi, avrò il piacere di prendere in visione la tua richiesta e risponderti in breve tempo.

Iscriviti alla newsletter

Ti terremo aggiornato sui migliori itinerari del momento

Alla scoperta di monumenti millenari e musei suggestivi della Gallura

Lasciati incuriosire dai paesaggi rurali ed autentici dell’interno della Gallura e dalle sue tradizioni ancestrali.

Scopri

Carloforte e Sant’Antioco

Sud Ovest Sardegna, arcipelago

Scopri

La Costa Smeralda e le sue storie, tradizioni e sapori

A San Pantaleo l'imperdibile mercatino settimanale, la visita di alcuni Nuraghi e una tappa a Porto Cervo per conoscere la Chiesa di Stella Maris.

Scopri