Ninon DMC Agenzia viaggi e Tour operator. Contattaci

+39 0789 17 10 664 +39 347 550 48 22

L’arcipelago de La Maddalena, sui passi di Napoleone e Garibaldi

Dopo una breve traversata in traghetto di circa 20 minuti dal porto di Palau, sbarcherai sulla Petit Paris, come viene da molti soprannominata la città di La Maddalena. Chi conosce la Sardegna e il suo tipico stile architettonico, farà fatica a credere di trovarsi ancora nell'isola.

Le spiagge de La Maddalena

Il centro storico di La Maddalena è infatti caratterizzato da alti palazzi del ‘700 decorati con eleganti balconi in marmo o in granito.

Questa zona più ‘antica’, rimane raccolta alle spalle della promenade più moderna, che invece si apre sul lungomare. Visiterai la chiesa dedicata alla Santa patrona della città: Santa Maria Maddalena.

Scoprirai le gesta di numerosi personaggi storici che hanno contribuito a rendere la storia di questa “Isola nell’isola” ancora più affascinante.

Di Napoleone Bonaparte troverai un reperto singolare all’interno del municipio della città di La Maddalena: una palla di cannone originale.

L’ammiraglio Nelson, vista la sua sincera amicizia con il parroco del tempo, decise di donare allo stesso un crocifisso e due candelabri d’argento di valore che oggi si trovano nel museo diocesano della Chiesa di Santa Maria Maddalena.

L’eroe dei Due Mondi Giuseppe Garibaldi, venne mandato in esilio nella vicina isola di Caprera per ben 26 anni, dove oggi si trova la sua casa ovvero uno dei musei a lui dedicato, insieme alla sua tomba e numerose curiosità circa la sua straordinaria vita.

Dopa la visita guidata avrai tempo libero per shopping e per la pausa pranzo alla scoperta dei tipici sapori locali.

Nel pomeriggio invece ti aspetta un’esperienza imperdibile: la strada panoramica più rinomata del Mediterraneo tra soste fotografiche mozzafiato, davanti alla Corsica, che dista appena 15 Km e davanti agli altri sei isolotti disabitati di una bellezza incontaminata: Santo Stefano, Caprera, Santa Maria, Razzoli, Budelli e Spargi.

Le spiagge de La Maddalena

Nel pomeriggio rientro in traghetto.

Condividi sui social network

Tutti gli itinerari

Scegli e prenota l'itinerario che preferisci

Domande?
Compila il form mail

Utilizza il form per scrivermi, avrò il piacere di prendere in visione la tua richiesta e risponderti in breve tempo.

Alla scoperta di Bosa e della Reggia Nuragica di Santu Antine tra tradizioni, storie e sapori della Planargia

Bosa, l’unico borgo sardo che si sviluppa lungo un fiume navigabile, saprà stupirti con la sua bellezza e peculiarità. La Reggia Nuragica di Santu Antine ci ricorderà la maestria costruttiva dei nuragici.

Scopri

Una passeggiata nel tempo tra la storia, i saperi e i sapori della “città felice”: Olbia

Un walking tour ad Olbia, alla scoperta delle chiese più antiche e del museo archeologico, passando tra le strette vie del centro

Scopri

Alla scoperta di monumenti millenari e musei suggestivi della Gallura

Lasciati incuriosire dai paesaggi rurali ed autentici dell’interno della Gallura e dalle sue tradizioni ancestrali.

Scopri