Scrivimi su WhatsApp per maggiori informazioni
+39 347 550 48 22Attraverso un itinerario temporale conoscerai la storia della città capoluogo della Sardegna, Cagliari con i suoi quattro quartieri ancora oggi ben definiti: Castello, Stampace, Villanova e La Marina. Il centro ospita anche il più grande Museo Archeologico dell’Isola ricchissimo di reperti unici che ti sveleranno interessanti dettagli sulla storia della Sardegna.
Dopo il tempo libero, raggiungerai con la guida il sito archeologico di Nora, la cui fondazione mitica è attribuita a Norace nel VII a. C.. Sito insediato prima dai Fenici, che in qualità di mercanti mettevano Nora al centro di importanti reti commerciali nelle rotte tra l’Oriente e le coste sarde. Nora raggiunse poi il suo sviluppo strategico con i Punici prima e con i Romani a seguire, e ancora oggi grazie ad attuali campagne di scavi, riporta alla luce reperti di inestimabile valore per conoscere sempre meglio l’antico passato dell’’Isola.
Durata 5 ore circa
Auto o minivan privato Guida turistica qualificata al seguito
Ingressi Museo Archeologico Cagliari e Nora
A partire da 2 persone
Disponibile tutto l’anno
Questa esperienza può essere prenotata sia in esclusiva (con min. 2 persone) sia in gruppo a partire da 15 persone.
I prezzi indicati si intendono a persona per i gruppi. Per conoscere i prezzi dell’esperienza in esclusiva, contattami.
La Trexeta, il Sarcidano e l’Arborea, scorci paesaggistici della Marmilla
Alghero, conosciuta come Barceloneta, è l’unica città catalana della Sardegna. Si affaccia sulla costa nord occidentale dell’Isola ed il suo lungomare ti lascerà senza parole.
A San Pantaleo l'imperdibile mercatino settimanale, la visita di alcuni Nuraghi e una tappa a Porto Cervo per conoscere la Chiesa di Stella Maris.
Condividi sui social network