Scrivimi su WhatsApp per maggiori informazioni
+39 347 550 48 22A sud ovest della Sardegna scoprirai un arcipelago ricco di storia e storie affascinanti, composto da diverse isole di cui le principali sono l’Isola di San Pietro, il cui centro è Carloforte e l’Isola di Sant’Antioco, dove sorgono l’omonima cittadina e Calasetta. In ambito geologico si tratta della parte più antica dell’intera Isola, ma anche dal punto di vista storico ha un importante primato: qui sorse Silky, considerata la città più antica d’Italia.
Visiterai il caratteristico centro storico dell’Isola di San Pietro, la città di Carloforte, animata da tre culture distinte ma che sanno convivere sotto un unico vestito: l’anima ligure, quella tunisina e quella sarda.
Conoscerai ogni angolo del suo centro storico e scorci mozzafiato lungo le sue incontaminate coste. Qui vige ancora la pesca del tonno e scoprirai le tecniche, le abitudini e antiche tradizioni ancora vive legate alla sua pesca. Nel pomeriggio spostandoti con il traghetto a Calasetta raggiungerai il centro di Sant’Antioco per visitare le uniche vere
catacombe del Santo patrono della Sardegna Sant’Antioco nell’omonima cattedrale e il misterioso museo del bisso, dove scoprirai antichi rituali di un’antica arte ancora viva e unica nel Mediterraneo sin dai tempi più remoti.
Durata 7 ore
Auto o minivan privato Guida turistica qualificata
Ticket traghetto A/R Calasetta / Carloforte
Museo del Bisso ingresso a offerta
A partire da 2 persone
Questa esperienza può essere prenotata sia in esclusiva (con min. 2 persone) sia in gruppo a partire da 15 persone.
I prezzi indicati si intendono a persona per i gruppi. Per conoscere i prezzi dell’esperienza in esclusiva, contattami.
Lasciati incuriosire dai paesaggi rurali ed autentici dell’interno della Gallura e dalle sue tradizioni ancestrali.
In Barbagia troviamo la Sardegna più autentica con le sue tradizioni ancora vive. A Nuoro visiteremo il Museo Etnografico delle Tradizioni Popolari; ad Orgosolo ripercorreremo i momenti storici grazie ai murales.
Porto Rotondo, Porto Cervo, Cala di Volpe, Baja Sardinia sono solo alcuni dei luoghi della dolce vita smeraldina che visiteremo.
Condividi sui social network