Ninon DMC Agenzia viaggi e Tour operator. Contattaci

+39 0789 17 10 664 +39 347 550 48 22

Scrivimi su WhatsApp per maggiori informazioni

+39 347 550 48 22

La Costa Smeralda e le sue storie, tradizioni e sapori

Ogni giovedì il piccolo borgo di San Pantaleo, incastonato tra rocce granitiche, offre un’esperienza imperdibile: il mercatino settimanale.

Tuffati nel cuore di un paesino ancora autentico grazie alle sue case di granito e ai suoi abitanti che vivono di artigianato e scoprirai le antiche tradizioni di un popolo fiero e tenace che ha saputo seguire i cambiamenti epocali con dignità ed inventiva.

Dopo una pausa tra gli stands degli artisti locali, proseguiremo nell’interno del borgo per visitare uno dei numerosi Nuraghi sparsi nel territorio, testimonianza dell’antica civiltà nuragica che si è sviluppata sull’Isola durante l’età del Bronzo (XVII – IX sec a. C.).

I nuraghi in Costa Smeralda

Il nostro tour continua con la visita del centro del jet set internazionale del turismo, Porto Cervo. Lasciatevi meravigliare dalle sue ville lussuose, le sue piazzette eleganti e le sue boutique di moda.

Trascorrerai del tempo libero per conoscere ogni angolo del resort turistico più rinomato del Mediterraneo. Successivamente, visiterai Porto Cervo Marina e la chiesa di Stella Maris che si erge sul porto nuovo.

Da subito noterai lo stile inconfondibile della Costa Smeralda e scoprirai i tesori racchiusi al suo interno, opere di artisti nazionali ed internazionali da non perdere.

La nostra escursione termina con una visita in una cantina di vini locali per poter conoscere altri aspetti di questa terra che venne baciata dalla fortuna. Su richiesta è possibile prenotare una visita con un sommelier professionista.

Questo itinerario è consigliato in tutte le stagioni. Il Mercatino di San Pantaleo è aperto da maggio a fine settembre.

Questa esperienza può essere prenotata sia in esclusiva (con min. 2 persone) sia in gruppo a partire da 15 persone.

I prezzi indicati si intendono a persona per i gruppi. Per conoscere i prezzi dell’esperienza in esclusiva, contattami.

Prenota il tuo itinerario adesso

+39 347 550 48 22

Tutti gli itinerari

Condividi sui social network

Scegli e prenota l'itinerario che preferisci

Domande?
Compila il form mail

Utilizza il form per scrivermi, avrò il piacere di prendere in visione la tua richiesta e risponderti in breve tempo.

Iscriviti alla newsletter

Ti terremo aggiornato sui migliori itinerari del momento

Alla scoperta di Bosa e della Reggia Nuragica di Santu Antine tra tradizioni, storie e sapori della Planargia

Bosa, l’unico borgo sardo che si sviluppa lungo un fiume navigabile, saprà stupirti con la sua bellezza e peculiarità. La Reggia Nuragica di Santu Antine ci ricorderà la maestria costruttiva dei nuragici.

Scopri

Una passeggiata nel tempo tra la storia, i saperi e i sapori della “città felice”: Olbia

Un walking tour ad Olbia, alla scoperta delle chiese più antiche e del museo archeologico, passando tra le strette vie del centro

Scopri

La Costa Smeralda e le sue storie, tradizioni e sapori

A San Pantaleo l'imperdibile mercatino settimanale, la visita di alcuni Nuraghi e una tappa a Porto Cervo per conoscere la Chiesa di Stella Maris.

Scopri