Scrivimi su WhatsApp per maggiori informazioni
+39 347 550 48 22Ogni giovedì il piccolo borgo di San Pantaleo, incastonato tra rocce granitiche, offre un’esperienza imperdibile: il mercatino settimanale.
Tuffati nel cuore di un paesino ancora autentico grazie alle sue case di granito e ai suoi abitanti che vivono di artigianato e scoprirai le antiche tradizioni di un popolo fiero e tenace che ha saputo seguire i cambiamenti epocali con dignità ed inventiva.
Dopo una pausa tra gli stands degli artisti locali, proseguiremo nell’interno del borgo per visitare uno dei numerosi Nuraghi sparsi nel territorio, testimonianza dell’antica civiltà nuragica che si è sviluppata sull’Isola durante l’età del Bronzo (XVII – IX sec a. C.).
Il nostro tour continua con la visita del centro del jet set internazionale del turismo, Porto Cervo. Lasciatevi meravigliare dalle sue ville lussuose, le sue piazzette eleganti e le sue boutique di moda.
Trascorrerai del tempo libero per conoscere ogni angolo del resort turistico più rinomato del Mediterraneo. Successivamente, visiterai Porto Cervo Marina e la chiesa di Stella Maris che si erge sul porto nuovo.
Da subito noterai lo stile inconfondibile della Costa Smeralda e scoprirai i tesori racchiusi al suo interno, opere di artisti nazionali ed internazionali da non perdere.
La nostra escursione termina con una visita in una cantina di vini locali per poter conoscere altri aspetti di questa terra che venne baciata dalla fortuna. Su richiesta è possibile prenotare una visita con un sommelier professionista.
Questo itinerario è consigliato in tutte le stagioni. Il Mercatino di San Pantaleo è aperto da maggio a fine settembre.
Questa esperienza può essere prenotata sia in esclusiva (con min. 2 persone) sia in gruppo a partire da 15 persone.
I prezzi indicati si intendono a persona per i gruppi. Per conoscere i prezzi dell’esperienza in esclusiva, contattami.
Marmilla, natura incontaminata
Lasciati incuriosire dai paesaggi rurali ed autentici dell’interno della Gallura e dalle sue tradizioni ancestrali.
Cagliari, sito fenicio punico a Nora
Condividi sui social network