Ninon DMC Agenzia viaggi e Tour operator. Contattaci

+39 0789 17 10 664 +39 347 550 48 22

Tour ad Alghero, l’unica città catalana della Sardegna

Alghero, l’unica città catalana della Sardegna, è una meta imperdibile durante la tua vacanza.

Si affaccia sulla costa nord occidentale dell’Isola ed è conosciuta come Barceloneta, perché fu prima conquistata e per ben 4 secoli abitata dai Catalani.

Visiterai il cuore della cittadella ancora racchiuso tra le mura e i bastioni costruiti prima dai Genovesi (XII sec. d.C.) e in seguito fortificati dai Catalani, che occuparono ufficialmente la città nel 1353. Passo dopo passo respirerai una forte atmosfera tipica catalana, grazie ai numerosi palazzi ed edifici che ne testimoniano la memoria.

Panorama di Alghero

Visiterai la maestosa cattedrale di Santa Maria e la chiesa di San Francesco, dove ancora oggi esiste il chiostro abitato dai monaci. Passando attraverso strette vie acciottolate e lungo la strada principale del centro storico, la vista si aprirà ad uno scenario mozzafiato sul mare aperto, incredibile durante il tramonto.

Alghero saprà offrirti splendide occasioni anche durante il tuo tempo libero, per shopping in negozi suggestivi, wine bar caratteristici e musei imperdibili.

Non può mancare la visita del Parco naturale di Porto Contelungo una strada panoramica ricca di scorci affascinanti tra spiagge rinomate ed alte falesie di calcare bianchissimo, che si gettano a dirimpetto sul mare.

Merita una sosta fotografica la vista davanti all’isola Foradada, così come un’altra in una piazzola che offre una veduta sui 654 scalini che conducono alle Grotte di Nettuno, altra perla del territorio algherese. Una visita opzionale può essere organizzata al Nuraghe Palmavera, testimone dell’antica cultura nuragica dell’Isola (età del Bronzo, XIV sec a.C.) nella zona di Alghero.

Scalinata verso le grotte di Nettuno

Vuoi scoprire le emozioni di una passeggiata ad Alghero? Clicca qui e scopri uno dei tanti Racconti di Ninon.

Condividi sui social network

Tutti gli itinerari

Scegli e prenota l'itinerario che preferisci

Domande?
Compila il form mail

Utilizza il form per scrivermi, avrò il piacere di prendere in visione la tua richiesta e risponderti in breve tempo.

Alla scoperta di Bosa e della Reggia Nuragica di Santu Antine tra tradizioni, storie e sapori della Planargia

Bosa, l’unico borgo sardo che si sviluppa lungo un fiume navigabile, saprà stupirti con la sua bellezza e peculiarità. La Reggia Nuragica di Santu Antine ci ricorderà la maestria costruttiva dei nuragici.

Scopri

Alla scoperta di monumenti millenari e musei suggestivi della Gallura

Lasciati incuriosire dai paesaggi rurali ed autentici dell’interno della Gallura e dalle sue tradizioni ancestrali.

Scopri

Bonifacio, un tour sulle orme di Napoleone Bonaparte

Alla scoperta di Bonifacio, dall'inconfondibile stile architettonico francese, con i passaggi storici di Re Carlo Quinto e Napoleone Bonaparte

Scopri