Scrivimi su WhatsApp per maggiori informazioni
+39 347 550 48 22Nei dintorni di Olbia vivrai una splendida giornata proprio come un allevatore. Raggiungeremo un antico feudo con una storia affascinante immerso nella natura incontaminata. Quelle del pastore, allevatore e casaro sono tre attività che ad oggi rimangono le colonne portanti dell’economia della Sardegna e per questo meritano di essere conosciute e vissute almeno per un giorno.
Conoscerai i segreti di queste attività tradizionali, le abitudini delle greggi e ti affascinerai nello scoprire i rituali della lavorazione del formaggio. L’allevatore saprà raccontarti le tecniche e i segreti per l’ottima riuscita del tipico pecorino sardo e anche tu in prima persona “metterai le mani in pasta” e a fine giornata sarai capace di preparare un ottimo pecorino sardo tradizionale.
Potrai poi rilassarti in mezzo alla natura e gustare un saporito menù di prodotti a km zero, preparato con cura dall’allevatore che conosce gli abbinamenti migliori con le sue varietà di formaggi. Rientrando visiterai un monumento simbolo della cultura nuragica poco fuori dal centro di Olbia: la Tomba dei Giganti Su Monte e’ S’Abe, per scoprire antichi rituali delle genti nuragiche. Scopri un’insolita Gallura comodamente in compagnia della tua guida locale.
Durata 4 ore circa
Auto o minivan privato Guida turistica qualificata al seguito
Dimostrazione pecorino sardo e degustazione formaggi, pane e vino dell’azienda a km 0
A partire da 2 persone
Disponibile tutto l’anno
Questa esperienza può essere prenotata sia in esclusiva (con min. 2 persone) sia in gruppo a partire da 15 persone.
I prezzi indicati si intendono a persona per i gruppi. Per conoscere i prezzi dell’esperienza in esclusiva, contattami.
Scopri i segreti della lavorazione del pecorino sardo tradizionale immerso nella natura
A San Pantaleo l'imperdibile mercatino settimanale, la visita di alcuni Nuraghi e una tappa a Porto Cervo per conoscere la Chiesa di Stella Maris.
Condividi sui social network